Il nostro parco mezzi

Grazie ai numerosi servizi che ci vengono richiesti abbiamo ampliato il nostro parco mezzi al fine di poter intervenire al meglio in ogni situazione

Mezzi Sociali

Tra le nostre macchine abbiamo due mezzi adibiti al trasporto carrozzine allestiti con una comoda pedana

Ambulanze

Il nostro parco macchine comprende 1 ambulanza di tipo B, e 2 ambulanze di tipo A. questi sono mezzi adibiti al trasporto di pazienti più delicati e critici, ai quali può servire la sola assistenza di personale appositamente formato o la professionalità ed efficienza di personale sanitario, come infermiere e/o medico, che prontamente ci preoccuperemo di far salire a bordo.

Camper

Il Camper che è stato acquistato con il supporto degli italiani in Australia grazie al progetto Donate4Smile, attualmente è impiegato come centro di ascolto mobile nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia

Pulmino

Mezzo adibito al trasporto di persone disabili, in grado di portare fino a
2 operatori, 5 assistiti seduti su speciali sedili con rispettive cinture di sicurezza
2 carrozzine disabili con rispettivi fermi di sicurezza.
Allestito con una pedana sollevatrice posteriore per far salire i carrozzati e una pedana laterale per aggevolare la salita e la discesa per tutti coloro che hanno qualche lieve difficoltà motoria.

Servizi offerti

Servizi Sanitari

Presidio Manifestazioni

Presenti a molti eventi sportivi, manifestazioni pubbliche o sagre di paese.

Trasporti Privati

Si effettuano trasporti privati, per visite di controllo presso ospedali o centri riabilitativi. Dimissioni da strutture di ricovero alla propria abitazione e molto altro.

Servizi ASL

Effettuiamo servizio navetta per l’ASL grazie ad accordi presi con quest’ultima
garantendo almeno due giorni a settimana di servizio presso gli ospedali locali.

Trasporto Detenuti

Tramite la convenzione con l’ASL ci occupiamo anche dei trasporti di detenuti con la presenza della Polizia Penitenziaria

Volontari Ospedalieri

Dal 2013 a Velletri i volontari della Misericordia dopo opportuna formazione operano all’ospedale locale con c.a 25 volontari. Quest’ultimi adempiono ad una delle opere di Misericordia corporali “visitare i malati”, aiutando i ricoverati nella loro quotidianità e fornendo loro ogni tipo di conforto, anche materiale.

Servizi Sociali

Trasporto persone con disabilità

Si effettuano trasporti per persone con difficoltà motorie o qualsiasi altra disabilità. In convenzione con gli enti locali, o previo accordi con i parenti, si effettuano trasporti di persone diversamenti abili presso i centri diurni.

Banco Alimentare

Effettuiamo la distribuzioni di beni di prima necessità per tutte le persone bisognose, oltre al dedicarci ogni anno, come tante altre associazioni, alla raccolta di alimenti presso i supermercati per mezzo della Colletta alimentare.

Supporto psicologico

Durante le giornate del Centro di ascolto è possibile avere anche il supporto di uno psicologo presente in sede

Centro d’ascolto

Nel Centro di ascolto i nostri volontari aiutano le persone richiedenti per risolvere vari tipi di problemi, quali problemi legali, con bollette o anche di distribuzione di derrate alimentari